venerdì 11 maggio 2012

Red passion food ...



Ieri sera ho iniziato a fare le "pulizie di primavera" (va beh, sto in ritardo, ma come giustificazione ho i due ninni che si sono ammalati di continuo).
Ovviamente come tutte le pulizie di primavera che si rispettano, d'obbligo c'è il riempimento del sacco nero, ovvero cose che finalmente ti decidi di buttare perché: 
a. non le usi più  
b. sono rotte ed ormai la speranza che si auto riparassero è svanita 
c. non sono più di moda 
d. non sono più tecnologicamente utilizzabili
Appartengono all'ultima categoria le cassette di musica e le cassette dei film.
Un peccato. Certo. Ma se registratore e videoregistratore sono rotti ed aggiustarli costa troppo, l'unica cosa che ti resta da fare è ELIMINARE.
Fra le cassette dei film mi ritrovo fra le mani una copia de Woman in Red. Vecchissimo.Del 1984 con una Kelly LeBrock giovanissima e bellissima.
In onore di questo film ecco una ricetta freschissima (qui a Roma fa caldissimo), semplicissima e gustosissima. Nonché perfettissima per il contest Colors and Food che questo mese chiama il rosso.
Oggi mi gira di usare i superlativi. Scusate...


Ingredienti per 4 rotolini
1 peperone rosso
1 fragola
olio evo
basilico freschissimo
sale
pepe macinato al momento

Cuocere il peperone al forno (150°/180°), girandolo spesso.
Un volta cotto (la pelle si alza da sola) toglierlo dal forno e coprirlo con pellicola.
Spellare il peperone e ricavare delle strisce di 2 cm. di larghezza.
Posizionare le strisce su un piatto e condire con olio evo, sale, pepe, e basilico a filettini piccolissimi.
Lasciar marinare per 30 minuti.
Lavare la fragola e tagliarla a spicchi della lunghezza delle strisce di peperone.
Sgocciolare le strisce di peperone, mettere un pezzetto di fragola, arrotolare e fermare con uno spiedino.
Procedere con tutte le altre strisce di peperone.
PS: l'abbinamento sembra molto ardito, ma ricordatevi che anche il peperone, tolta la pelle ed i semi, è dolciastro!

CONTEST COLORS AND FOOD

17 commenti:

  1. Ciao, sono nuova e ti faccio tantissimo complimenti per il blog! Questa ricetta mi piace tantissimo, abbinamento azzardato? No, io ho abbinato le fragole alle acciughe e ci stanno benissimo. Proverò sicuramente i tuoi peperoni, grazie dell'idea e buona serata, Babi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti! Ti aspetto ancora a curiosare nel mio blog, intanto vado ora io a curiosare nel tuo! Ciao

      Elimina
  2. Noooooooo, peperone e fragole? mai pensato a questo binomio, con l'aggiunta del basilico poi cambia il gusto in modo decisivo, anche nei profumi...ideona!
    grazie per questo piattino molto ma molto fresco.
    Buon we, Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carino vero? Il basilico che ho usato è quello ligure :)) profumatissimo! Buona settimana a te

      Elimina
  3. Ma davvero è da provare...mi hai aperto un mondo!!!

    Io non ce la faccio a liberarmi delle videocassette, anzi con la nascita del secondo genito abbiamo riacquistato il videoregistratore per fargli vedere tutte le cassette della sorella ( 9 anni di distanza!!).

    Buon we

    loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, avendo avuto due gemelli, non ho pensieri per un loro seguito ...
      La mia bis-nonna aveva avuto 3 parti gemellari ... non so se rendo l'idea!
      Buona settimana

      Elimina
  4. ..posso aggiungere un superlativo? golosissime!
    Io con un piatto così e qualche bruschetta potreri pasteggiare sai? soprattutto perché ho trovato che pelare i peperoni li rende simpatici anche al mio stomaco.
    Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ... Aggiungi al pasteggio della feta o del quartirolo. Et voilà pranzo completo anche dal punto di vista nutrizionale :)

      Elimina
  5. ti faccio i complimenti per il blog e per le foto molto belle...grazie per essere passata da me un bacio

    RispondiElimina
  6. Hai presentato questo piatto davvero in maniera splendida!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania :)
      Tu fai sempre delle presentazioni bellissime!

      Elimina
  7. MI PIACEEEEE MANUELA...da un'impressione così sensuale questo mazzo di boccioli rossi così lucidi e polposi. E' un'idea splendida e di grande creatività. Ti faccio i miei complimenti perché credo che tu abbia azzeccato in pieno la filosofia di questo contest. Un grande abbraccio, Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patty! Non potevamo non avere feeling ... siamo due Capricorno!

      Elimina
  8. Oddio che meraviglia, adoro le fragole ed adoro i peperoni, e adoro anche gli accostamenti insoliti! Ti seguo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Oggi ho aperto un post pieno di curiosità. Le ricette nei prossimi giorni. A presto

      Elimina