lunedì 23 aprile 2012

Rosa e viola ovvero ... cotto e patate viola


Seconda ricetta per partecipare al contest Colors and Food. Anche questa di una semplicità mostruosa. E sfiziosa. Perché anche nella semplicità di può trovare il gusto.
Gli hamburger di cotto sono i preferiti dai miei ninni. E visto che li vendono anche con "panature" fatte di patate, ho voluto crearmeli un pochino fantasiosi e per celiaci.




Ingredienti
1 hamburger di cotto (io ho usato Rovagnati)
2/3 patate viole
1 uovo
olio evo

Asciugare l'hamburger con un foglio di carta assorbente.
Con una grattugia a fori larghi grattugiare le patate precedentemente pelate e togliere tutta la loro acqua strizzandole per bene (eventualmente asciugare con carta assorbente).
Sbattere l'uovo e passarvi sui due lati l'hamburger.
Passare e schiacciare per bene l'hamburger con le patate di modo che restino attaccate all'hamburger.
Cuocere in olio ben caldo. Servire.


APRILE: THINK PINK!







4 commenti:

  1. ..urp! Alle patate viola non ho mai pensato in questi termini, e invece questo bel vestitino croccante al prosciutto cotto penso proprio sia irresistibile per i bambini!
    Gli hamburger di cotto non li ho mai visti, li cercherò
    GRAZIE, GRAZIEEE!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Cinzia! Gli hamburger di cotto li puoi trovare in tutti i supermercati. Ci sono di varie marche (Rovagnati, Raspini -Disney, Carrefour, Conad, ecc...) ed alcuni hanno dentro anche carote, spinaci, parmigiano, mozzarella, ecc... Per me sono una mano santa con i miei bimbi. Semplici e gustosi. Ciao

    RispondiElimina
  3. Troppo simpatico questo piatto,mi chiedo come reagirebbe mio figio di fronte a questi hamburger, lui che mangerebbe sempre il cotto!
    ciaoooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende se è audace come il mio Ale che lo ha assaggiato (aveva già mangiato il suo normalmente panato) oppure se è schizzinoso come il mio Chrissi (Mamma no me piace ... per fargli assaggiare qualcosa lo devo supplicare...).
      Ciao

      Elimina