martedì 17 aprile 2012

Agnello fasciato al forno con patate


Eccoci qui. 
Finalmente. 
Dopo quasi tre settimane da incubo la normalità sembra ritornare, piano piano. 
Chrissi è stato malato con la febbre dal 26 al 30 marzo. 
Alex invece, cucciolo mio, dal 30 marzo al 13 aprile compresi pure sette giorni di ospedale per broncopolmonite bilaterale e successiva gastroenterite. 
Sette giorni che vorrei cancellare con un colpo di spugna specialmente dagli occhi del mio bimbo. 
Ancora ieri sera faceva vedere al padre (che non si è praticamente fatto vedere da lui per tutto il periodo ospedaliero ...) i segni dei prelievi nelle sue esili braccine. 
E per fortuna che c'era mia madre! 
Chrissi mi si aggrappava addosso quando lo dovevo salutare per tornare in ospedale e mi diceva "Mamma anche io bua grande, anche io opedale". 
Vi assicuro che è stato straziante. Ovviamente al tutto occorre aggiungere che non ho praticamente chiuso occhio dal 26 marzo al 13 aprile e che ho contratto anche io la gastroenterite in ospedale... Immaginatevi quindi come sto ...
Detto questo ieri sera apro il freezer e mi ritrovo davanti l'agnello che avevo comprato per festeggiare la Pasqua. 
Mi son detta : lo lascio lì fino a Ferragosto o me lo tolgo dalle scatole? Opto per la seconda opzione. L'agnello lo avevo preso per la mia mamma perchè a lei piace. A me non troppo. Quindi per rendermelo più gradito l'ho semplicemente fasciato con del bacon e poi cotto al forno con il classico contorno di patate, ho aggiunto dell'aglio in camicia, del rosmarino, un filo di olio evo e un cucchiaio di granulato classico Dialbrodo.



2 commenti:

  1. Ciao Emanuela! A parte questa ricettina che è da delirio...le cipolle di Tropea no perchè, dicono, diventano troppo nere. pensavo di metterle anch'io, ma poi son stata cazziata. Nella focaccia con le cipolle ci VANNO le cipolle bianche! Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara. Vada allora per le cipolle bianche, magari le lascio un pochino nel latte ... così magari non faccio svenire nessuno quando apro bocca!

      Elimina